NUOVE COSTRUZIONI

Creativa progetta e realizza edifici Eco-sostenibili utilizzando fonti energetiche alternative limitando il consumo di risorse non rinnovabili.
Creativa si occupa della costruzione di case in legno dove attraverso un’attenta selezione dei materiali e delle tecniche di posa in opera, puntano al rispetto dell’ambiente e soprattutto alla salute degli abitanti.
La bioedilizia, infatti, è un modo di progettare che unisce la ricerca di materiali naturali allo studio del clima e al corretto dimensionamento e orientamento dei locali.
Il legno, materiale principe della bioedilizia, è fortemente antisismico, facilmente modellabile e declinabile in qualsiasi forma, salubre e naturale e possiede un elevato grado di isolamento termico e acustico, consentendo di vivere in ambienti sani, privi di muffe e allergeni.
Questo è reso possibile anche grazie all’ausilio di impianti VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), che controllano la ventilazione e riducono la presenza di anidride carbonica, di umidità e di allergeni.
L’attenzione nella progettazione permette al proprietario di entrare nella casa dei suoi sogni dopo appena 120 giorni!